fbpx

“Elements” Mega Yacht Noleggio

900.000,00

Specifications
OVERVIEW

Name: ELEMENTS
Yacht Type: Motor Yacht
Class: LR, PYC
Builder: Yachtley Shipyard, Turkey
Exterior Designer: Alpha Marine Ltd
Interior Designer: Cristiano Gatto Design

DIMENSIONS

Length Overall: 80.00m (262ft 5in)
Beam: 13.00m (42ft 7in)
Max Draft: 3.80m (12ft 50in)
Gross Tonnage: 2443

CONSTRUCTION

Builder: Yachtley Shipyard, Turkey
Year of Build: 2019

PERFORMANCE & CAPACITIES

Max Speed: 20 Knots (approx)
Cruising Speed: 13 Knots (approx)
Range (nm): 8000@ 14knts

ENGINES

Engines: 2 X MTU 3000 HP
Generators: 3×500 kVA Power converter: Exendis 7×50 Watts = 350 kW (water cooled)

MATERIALS

Hull: Steel

ACCOMMODATION

Guests: 24
Cabins: 12
Crew: 29

Categorie: ,
   

Descrizione

Elements is one the world’s few purpose-built SOLAS yachts and is a superyacht of refined splendor. Elements was delivered in 2019 and this 80m motor yacht is offered for sale in brand new condition and low engine hours.

“Elements” è uno delle ultime creazioni del cantiere navale SOLAS Yachts è stato consegnato all’armatore nel 2019 ed è disponibile per la prima volta a noleggio per la stagione 2020, immensi spazi che si distribuiscono nei suoi 80 metri di lunghezza.

Elevatissimi standard di costruzione hanno permesso classificazione Lloyd’s  e di non avere restrizioni alla navigazione SOLAS. Il mega yacht “Elements” dispone di stabilizzatori che gli consento di eliminare il rollio, è dotata di pista di atterraggio per Elicottero ed inoltre ha un range di navigazione alla velocità di crociera di 13,5 kts di 7.000nm!

L’immensità degli itinerari che il mega yacht può raggiungere ha determinato la “calda” scelta del design team Cristiano Gatto, i materiali pregiati ed unici scelti donano armonia e segretezza all’ambiente di matrice classica, 50 tra i migliori artigiani scelti per le lavorazioni del legno, dell’acciaio, dell’oro, dell’argento, della madre perla e dei tessuti da collezione e di altri pregiati componenti che arricchiscono una superficie interna di circa 5000 mq. Le 12 cabine accolgono un massimo di 24 ospiti, sono presenti una cabina armatoriale,due cabine vip, 4 doppie e 5 cabine con letti in piano.

I dettagli donano all’ospite la sensazione di visitare e di vivere in un ambiente surreale:pilastri in stile Greco che caratterizzato il Salone e la cabina armatoriale, i cristalli finemente lavorati dei lampadari, l’arte dei vetrai che gioca con gli specchi.

Il cuore della nave è in salone la scelta è stata caparbia creare più luoghi di ritrovo e non un unica attività per tutti, i 24 ospiti potranno così condividere insieme il loro tempo nello stesso magico ambiente senza rinunciare alle passioni che ogni sotto gruppo praticherà, il marmo ed gli effetti tecnologici della retro-illuminazione renderanno piacevole ed eccitante la permanenza in salotto.

Attraversato la Hall si arriva all’imponente ascensore di vetro. Al primo livello si accede al ponte completamente dedicato all’armatore.L’appartamento armatoriale di inestimabile valore intrinseco dato la difficile reperibilità dei prodotti utilizzati per l’allestimento e le specifiche competenze di chi li ha lavorati è caratterizzato due cabine vip con lussuosi bagni ed la cabina privata dell’armatore ha un terrazzo con jacuzzi ed accesso privato alla pista d’atterraggio dell’ elicottero garanzia di libertà ed autonomia.

Il beach club da alloggio alle chaise lounge con panorama mozzafiato. L’immensa piscina ed il bar in mosaico bianco e oro, su questo piano trova alloggio la palestra ed il centro benessere e la sala dedicata ai massaggi. La piattaforma di poppa e laterale si aprono divenendo uno dei punti di accesso da mare.

Nel hangar dedicato ai giochi d’acqua ed al tender limousine e le dotazioni di sicurezza sono di facile accesso anche al beach club.

Caratteristiche Principali

Varata nel 2019

5.000 Mq interni

12 Magnifiche cabine

Beach Club di poppa e laterale

Pista d’atterraggio privata -Piscina-Sala Cinematografica e Palestra