Fiart 4seven

Fiart 4seven

Imbarcazione dotata di 3 cabine e 2 bagni costruita dal 2009 in poi, cabina equipaggio  esterna all’ambiente dedicato agli armatori ed ai suoi ospiti.

Linee esterne moderne, colore di lancio grigio metallizzato, dotata di ampio pozzetto trasformabile interamente in prendisole caratteristica che accomuna la serie genius.

L’imbarcazione è dotata di doppia motorizzazione volvo penta d6 da 435 cv, volvo penta trasmissioni ips, i motori sono in gergo chiamati ips 600 in quanto secondo la casa costruttrice sviluppano tale potenza grazie alle innovative trasmissioni nonostante i motori siano 435 cv, è dotato di joystic di manovra con doppia velocità.

Velocità di crociera 25 nodi velocità massima 32 nodi.

Il consumo nonostante lo spazio offerto è contenuto,  tra i 100 litri ed un massimo di 120 l\h a velocità di crociera più alte, queste considerazioni non sono frutto d’immaginazione ma testate su più di 1000 ore di moto effettuate tra trasferimenti di Fiart 4seven consegnati ai clienti e il nostro Fiart 4seven a noleggio.

In navigazione è sorprendente  la manovrabilità e la morbidezza nel tagliare le onde, è perfetta con il mare che proviene da prua, non ha punti della nave che tendono a prendere acqua, un difetto viene fuori  in navigazione, la visibilità laterale perchè i montanti del hard top non permettono al timoniere  di vedere lateralmente se ci sono pericoli ed è costretto ad abbassarsi o ad alzarsi al disotto o al disopra dei montati , per scrutare lo spazio d’acqua laterale.

Un altro piccolo difetto che abbiamo costatato è l’altezza dello pedana di poppa che oltre ad essere poco profonda è troppo alta dal livello del mare; questo sicuramente evita il consueto fenomeno di risalita dell’acqua sullo specchio di poppa un volta che dalla navigazione in planata si passa alla navigazione in dislocante; le difficoltà si hanno in caso  si voglia risalire a bordo dopo aver dimenticato di abbassare la scaletta in acqua, che tra l’altro è molto comoda ma non è di quelle estraibili anche da mare.

La  cabina armatoriale si trova a prua ed è dotata di due oblò e un boccaporto, aria condizionata caldo\freddo, spazio sufficiente per stivare l’abbigliamento. Bagno privato con wc elettrico dotato di flusso d’acqua per bidet, box doccia chiuso con porta in vetro, lavabo.

Cabina vip di poppa a sinistra nave con letto matrimoniale .Terza cabina con letti al L a dritta nave. Bagno ospiti in dinette. Dinette ampia dotata di divano e tavolo elettro-idraulico per trasformare il divano in letto. Cucina con piano da lavoro in alluminio.

Hard top molto bello esteticamente con i montati sospesi ed anche funzionale perchè trasforma in pochi secondi l’imbarcazione in un open. Bisogna ricordare che lateralmente quest’imbarcazione resta aperta e per chiuderla bisogna applicare dei tendaggi trasparenti.

Imbarcazione disponibile per il noleggio

www.SeaServicesBuglione.com/noleggio_barche_napoli/#fiart47

fiart4seven-8835 fiart4seven-8842 fiart4seven-8848 fiart4seven-8850 fiart4seven-9087 fiart4seven-9095 fiart4seven-9103 fiart4seven-9110 fiart4seven-9112